Chi siamo


Siamo quattro amici, Tomaso Baldassarra, Daniele Dallabona, Silvio Luis Bejarano e Ivan Callovi, che cercano di condividere una passione sfrenata verso la natura attraverso la scoperta e la fotografia. Il sito che abbiamo realizzato ha lo scopo sia di far vedere le nostre fotografie per la bellezza dello scatto ma anche con molte altre dove la valenza della fotografia è puramente didattica.

Infatti è proprio questo lo scopo principale del nostro lavoro, poter far apprezzare la fauna che ci circonda nei suoi vari aspetti e nelle sue molteplici forme cercando di raccogliere ogni specie animale dalla più grande alla più piccola e strana, descrivendola sia con le foto che con dei testi che spiegano in maniera generale le caratteristiche di ogni singolo animale.

Il nostro sito sarà sempre un “cantiere aperto” vista la difficoltà di scovare tutti gli animali che vivono nella nostra valle e di valorizzarne i vari aspetti.

chi_siamo_000.jpg


chi_siamo_058.jpg

Gelida attesa notturna per l'arrivo del gallo forcello.


chi_siamo_059.jpg


chi_siamo_060.jpg


chi_siamo_061.jpg

Spesso bisogna ingegnarsi per fotografare alcuni animali nel loro ambiente. In questo caso un acquario e dei flasch sono un ottima soluzione.


chi_siamo_070.jpg


chi_siamo_072.jpg

Cercando la lepre bianca.


chi_siamo_073.jpg


chi_siamo_079.jpg

Capanno mimetico fisso con posatoio per fotografare uccelli.


chi_siamo_080.jpg

Tenda mimetica.


chi_siamo_081.jpg

Nascondersi nella neve ricoprendosi poi con un telo bianco.


chi_siamo_090.jpg


chi_siamo_091.jpg

Un'innoqua coronella austriaca.


chi_siamo_092.jpg


chi_siamo_093.jpg

Una natrice dal collare melanica di notevoli dimensioni e due vipere aspis. Basta saperle prendere! Se per la punta della coda non riescono a mordere.


chi_siamo_094.jpg


chi_siamo_095.jpg

Uno schizzo dove si vedono le molte specie di vertebrati ed invertebrati che abitano un piccolo abbeveratoio.


chi_siamo_096.jpg


chi_siamo_097.jpg